Testimonianza di Franco Pizzi e la nascita di Guarmosa

Il nostro primo incontro è stato su un campo di calcio, eri un po’ lento e flemmatico ma poi inventavi qualcosa di speciale e nasceva il tuo estro.

Quante bellissime partite…

Ci siamo rivisti anni dopo a metà degli anni 70 alla televisione privata GRP, io in regia e tu scenografo: usavi qualsiasi materiale e le tue scenografie erano sempre speciali anche se il più delle volte si andava in onda con te che ci stavi ancora lavorando e io che urlavo preso dal panico.

Agli inizi degli anni 80, prima in un box dalle parti di Mirafiori e poi aprendo uno spazio ai Docks Dora, allora ancora sconosciuti, con te, stilista di maglieria, abbiamo iniziato a fustellare pelle per farne applicazioni.

Così è nata la mitica GUARMOSA.
Tutto questo non bastava.

Il tuo estro si è espresso nella stamperia di Murisengo, dove, grazie al tuo ingegno e alla tua creatività, hai trasformato i quadri di stampa in opere d’arte. La vita poi ci ha portato su strade diverse ma quello che abbiamo vissuto insieme
ha lasciato un ricordo profondo.

Le testimonianze

Leggi le altre testimonianze delle persone che hanno lavorato e vissuto con il mastro Torinese Sergio Perrero

Sergio Perrero, Elogio dell’imperfezione

Il libro catalogo delle Tele e delle sperimentazioni del geniale maestro e artista torinese.

Seguici sui nostri canali

La nostra missione

Ispirare la bellezza, la creatività e la responsabilità ambientale attraverso l’eccellenza nel design e la produzione sostenibile. Mossi dalla passione nel creare spazi che riflettano l’unicità di ogni individuo, contribuendo allo stesso tempo a preservare e proteggere il nostro pianeta attraverso il non consumo e il riutilizzo.