Ancient Weave

Una collezione di oltre 100 tappeti Tibetani annodati a mano della Royal Intercontinental, Inc 

Royal Intercontinental, Inc. è il prodotto moderno di una lunga e profonda storia di produzione di tappeti tibetani. L’azienda rappresenta un’autenticità unica, frutto dell’eredità diretta di generazioni di artigianato tibetano.

La lana utilizzata nei tappeti Royal Tibet è al 100% lana tibetana di alta montagna, la più rara e resistente. Questa lana proviene dalle pecore tibetane, originarie solo degli altipiani della catena montuosa dell’Himalaya, a un’altitudine compresa tra i 4500 e i 5500 metri. In un clima così rigido, la pecora crea una fibra di lana molto lunga, estremamente resistente e altamente satura di lanolina. La lanolina produce una resistenza naturale alle macchie e impedisce alla lana di seccarsi nel corso degli anni, oltre a creare una bella e ricca patina, man mano che la tintura si impregna nella lana. Crea una variazione di colore naturalmente lucida, ma morbida e sottile.

100% lana Tibetana di alta montagna

la lana di alta montagna proviene da pecore tibetane originarie dell’Himalaya. Ogni fibra è molto spessa, lunga e resistente, saturata con lanolina antimacchia.

cardati a mano

viene poi selezionata per separare la lana bianca da quella grigia e nera. Viene poi cardata a mano, unendo e allineando delicatamente le fibre per districarle e preparare la lana per la filatura a mano.

annodati a mano

in fine viene lavorata delicatamente, viene annodata a mano seguendo un grafico. I tappeti vengono poi sminuzzati per esaltare il disegno, lavati e sottoposti alla spazzolatura finale.

in evidenza

di seguito una selezione di alcune fantasie della collezione. È possibile visionare i tappeti nei nostri store fissando un appuntamento

la lana è il fondamento della cultura tibetana 

La lana è parte integrante dell’antica civiltà tibetana e ha avuto molteplici funzioni nel corso della storia del Paese. Le prime tribù nomadi usavano tappeti di lana come selle per i lunghi viaggi a cavallo, mentre altre usavano tappeti per il commercio o per regalarli ai monasteri. La lana veniva utilizzata per confezionare abiti, tende e coperte, essenziali per sopravvivere al rigido inverno tibetano. Di conseguenza, la stragrande maggioranza degli abitanti dei villaggi tibetani sa come tessere.

L’invasione cinese, nel 1959, ha costretto i tibetani a migrare a migliaia sulle montagne dell’Himalaya verso i Paesi vicini. Molti seguirono Sua Santità il Dalai Lama e si stabilirono a Dharamsala, in India (l’attuale sede del governo tibetano in esilio) e alcuni a Kathmandu, in Nepal. È nella valle di Kathmandu che i tappeti tibetani realizzati dai rifugiati tibetani sono stati riconosciuti in tutto il mondo per la loro maestria e qualità.

richiedi maggiori informazioni

 la collezione comprende tappeti di varie dimensioni e forme, oltre che complementi come cuscini

contatti

Email
info@perreroexperience.com

Telefono 
Tel: +39 335 586 5707

missione

Ispirare la bellezza, la creatività e la responsabilità ambientale attraverso l’eccellenza nel design e la produzione sostenibile. Mossi dalla passione nel creare spazi che riflettano l’unicità di ogni individuo, contribuendo allo stesso tempo a preservare e proteggere il nostro pianeta attraverso il non consumo e il riutilizzo.